Laqua Countryside

LE NOSTRE CAMERE

Scegli tra 4 camere doppie, 1 camera formato famiglia e 1 suite.

Dai 25 ai 100 metri. Arredi in marmo, letti avvolgenti, terrazze e bagni dotati di tutti i confort.

Ogni stanza, qui, racconta una storia.

Laqua Countryside - Marina
La stanza della nonna

La stanza della nonna è una camera doppia con letto matrimoniale, doccia con nicchia, bagno in marmo “rosa pesco di Asiago” e terrazza con angolo relax.

Vista: sull’aia e sul pergolato
Dimensioni: 24m²+8m² esterno.

“Passo davanti alla stanza della nonna: se tendo l’orecchio mi sembra di sentirla ancora. Si lamentava sempre di quel piede che le faceva male. Le avevamo dato la stanza più vicina, così non doveva sforzarsi tanto. Dentro c’è ancora profumo di lavanda: il silenzio ha trattenuto il suono certosino dei ferri e dei rosari sgranati”.

La stanza del tuttofare è una camera doppia con letto matrimoniale, doccia con nicchia, bagno in marmo “verde Alpi” e terrazza con angolo relax.

Vista: sull’aia e sul pergolato
Dimensioni: 24m²+14m² esterno

“Mi perdevo nella sequenza infinita di ripiani e cassetti dove lui riponeva gli strumenti, gli aggeggi intricati, a cui erano affidate le sorti e il mantenimento della casa. Sepolto da qualche parte, il volto di una vecchia Madonna lo guardava lavorare, dono del curato nel giorno del suo arrivo”.

La stanza dello zio matto è una camera doppia con letto matrimoniale, doccia con nicchia, bagno in marmo “giallo Persiano” e terrazza con angolo relax.

Vista: sull’aia e sul pergolato
Dimensioni: 29m²+8m² esterno

“Lo zio esibisce tutto con orgoglio: ogni cimelio viene inventariato e preservato, dai racchettoni alle musicassette, colonna sonora – queste ultime – di notti ormai trascorse e divenute materiale per leggende.”

La stanza del curato è una camera doppia, con letto matrimoniale, ampia doccia lineare, bagno in marmo “Calacatta Statuario Rosato”.

Vista: sul borgo
Dimensioni: 35m²

“Quante tirate d’orecchio quel curato: davanti alla sua stanza non si doveva correre, gridare, giocare, fiatare. Ora posso dirvelo: a me faceva un po’ paura la finestra sempre chiusa, con le tende tirate”.

La stanza di Annarella, con letto matrimoniale, salotto con divano letto, doccia con nicchia, bagno in marmo “Calacatta Oro”. Adatta per famiglie.

Vista: giardino
Dimensioni: 29m²

“Se penso alla stanza di Annarella rivedo le valigie di tutta la sua famiglia, aperte alla rinfusa, ognuna di dimensioni diversa: piccola, grande e gigante, come nella favola degli orsi. Annarella: quanto mi piaceva. Non gliel’ho mai detto che, se sudavo tanto, era perché mi faceva sbattere il cuore dappertutto”.

La stanza di Marina è una suite con letto matrimoniale, grande frigobar, angolo lounge, bagno in marmo con doccia, terrazzo con angolo relax. Possibilità di aggiungere due posti letto.

Vista: panoramica
Dimensioni: 178m² + 15m² di terrazzo

“Quell’estate non me la dimenticherò mai: in casa con lei, che fumava le sigarette sottili. Lasciava la porta sempre aperta, si spogliava facendo finta di non essere guardata. Mordeva i fichi a occhi chiusi, le gocce che cadevano sulle pantofole di pelo. Annarella mi ha tenuto il broncio per un bel po’”.