Sarebbe impossibile visitare tutta la Toscana in un solo giorno. Creiamo per te il tour perfetto, per farti respirare la bellezza di questa regione anche in poche ore.

Da Terricciola ai lungarni di Pisa 


Ore 10.00

Tra le cose da fare vicino a Pisa in un giorno, ti consigliamo innanzitutto di venire a trovarci a Laqua Vineyard. Il nostro nuovo resort si trova a Terricciola, ed è il punto di partenza perfetto per immergersi nell’atmosfera della campagna toscana. Paesaggi color pastello e poetici vigneti saranno la prima cosa che ammirerai dalle finestre del tuo elegante appartamento.

Intorno a te, alla scoperta del borgo di Casanova, antichi casali in pietra e aziende vitivinicole che raccontano una storia tutta italiana. Come già detto, però, Laqua Vineyard è il punto di partenza, nonché la meta del tuo ritorno: a metà strada c’è un viaggio verso Pisa.

In meno di un’ora potrai camminare lungo il fiume Arno, ammirare la torre pendente più famosa al mondo e visitare la Chiesa di Santa Maria della Spina. Il patrimonio artistico della città saprà incantarti, lasciandoti un ricordo indelebile di questo viaggio.

Le cose da fare vicino a Pisa in un giorno non sono di certo finite. Una volta tornato a Terricciola, ti aspetta un pomeriggio dal sapore un po’ toscano, un po’ piemontese. A sugellare l’incontro tra le due regioni, la degustazione di vini nella nostra vicina di casa, La Spinetta.

Se l’hai scelta tra i nostri servizi aggiuntivi, saremo noi a organizzare nei minimi dettagli quest’incontro enogastronomico. Il tour si presenterà come un’immersione nella storia e nella filosofia della cantina, a cui seguirà l’assaggio di 3 vini piemontesi e di 3 vini toscani.

Non mancheranno i prodotti locali come olio, formaggio e salumi, per coccolare il palato e imbrigliare tra i ricordi il gusto dell’Italia più autentica.

Degustazione vini a pochi passi da te 


Ore 16.00

Un'ultima coccola nel nostro resort 


Ore 18.00

Dopo essere tornato a Laqua Vineyard, non sarà più necessario spostarsi per regalarsi altre emozionanti esperienze. Ti basterà raggiungere la nostra Wellness Suite e rigenerare corpo e mente con i nostri trattamenti. Potrai scegliere un classico massaggio rilassante total body, oppure un trattamento corpo con olio di vinaccioli prodotto nei vigneti toscani.

Se desideri prenderti cura della tua pelle, invece, il massaggio viso Kobido di origine giapponese ti aiuterà a tonificarla e a riattivare la microcircolazione. Il massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui ti riconnetterà alla tua parte più spirituale, e il trattamento effetto lifting conserverà la tua giovinezza. Esiste un trattamento specifico per ogni esigenza, una coccola per ogni ospite.

E verso sera anche lo stomaco avrà bisogno di un trattamento speciale, che sapremo offrirti nel nostro ristorante firmato Antonino Cannavacciuolo. Un’ultima esperienza gourmet di altissimo livello prima di tornare nel proprio appartamento e addormentarsi con il canto delle cicale e il pensiero di tutte le emozioni vissute durante il giorno.

Non esistealcun limite di tempoall’emozione.

Crediti foto di copertina: Francesca Pagliai