Un casale immerso tra i vigneti, un antico borgo di origine etrusca
e 6 appartamenti che raccontano la storia degli Dèi dell’Olimpo.
Laqua Vineyard è l’ultimo arrivato di Laqua Resorts, la nostra Collection di lusso,
e si trova in Toscana, a pochi km da Pisa.


Un nuovo resort di lusso in Toscana
 

Lo Chef Antonino Cannavacciuolo e sua moglie Cinzia Primatesta hanno inaugurato la loro Collection di resort nel 2021, con 3 strutture dal design elegantissimo ma al contempo familiare. A distanza di un solo anno è nato Laqua Vineyard, il quarto resort di lusso della nostra collezione, in Toscana, tra i vigneti di Terricciola, una città a pochi km da Pisa.

Se osserviamo più da vicino, lo storico casale che ospita il nostro resort si trova a Casanova delle Spinette, un antico borgo toscano. L’atmosfera è quella di un ritorno alle origini, lontano dai suoni cittadini. Una vacanza che ti fa immergere nella Natura e riavvicinare ai prodotti più freschi e genuini della Terra. Gli ospiti potranno sentirsi come a casa rifugiandosi in uno dei 6 appartamenti che portano i nomi degli Dèi greci, per un soggiorno dalle tinte mitologiche. 

 

Tutte le facce di Laqua Vineyard

 

Laqua-Vineyard-terricciola
Foto di Francesca Pagliai


Il nostro Laqua Vineyard non è solo un resort di lusso in Toscana, con il suo arredamento elegante e l’incantevole vista panoramica sulla campagna. Innanzitutto, è un luogo di riconnessione con sé stessi e il territorio. È il connubio tra il sapore del buon vino e quello della cucina gourmet di Antonino Cannavacciuolo, che trova la sua massima espressione nel Ristorante Cannavacciuolo Vineyard, proprio all’interno del resort.

È il momento di relax che ognuno meriterebbe, con l’area benessere dedicata. Una coccola rigenerante, un resort, a pochi km da Pisa, dove coppie e famiglie possono riscoprire un angolo d’Italia. Con l’idea di far sentire gli ospiti come a casa, abbiamo progettato ogni appartamento con una propria area living, cucina privata e accoglienti camere affacciate sui vigneti toscani.


Laqua Vineyard tra campi di lavanda, girasoli e vigneti

 

Campo-di-lavanda-Toscana


Laqua Vineyard è un resort totalmente immerso nella Natura incontaminata, e racconta l’Italia più vera e più nascosta. Un gioiello da scoprire, così come il borgo di Casanova, il paese di Terricciola e le bellezze paesaggistiche toscane. Nei mesi estivi è possibile ammirare gli immensi campi di lavanda e di girasole attraverso tour in bicicletta, oppure in macchina o in moto.
Uno spettacolo di meravigliosi colori. 

Anche i vigneti e le cantine sparsi per il territorio regalano una parte di storia della regione. E a proposito di cantine, nel ristorante di Laqua Vineyard potrete fare la conoscenza di “La Spinetta”, azienda vitivinicola di Terricciola con cui il nostro resort di lusso in Toscana ha già stretto un sodalizio enogastronomico.


Immergiti in una storia

d’amore tutta italiana