
Ritorna con una quarta edizione ricca di sorprese la grande festa della pizza made in Vico Equense, “ Pizza a Vico” nei giorni 07,08 e 09 Aprile.
L’obiettivo principale dell’evento è quello di dare rilievo ad una delle peculiarità gastronomiche del territorio campano, la pizza vicana, valorizzandone il valore storico, culturale e sociale.
Prenderanno parte all’evento 25 le pizzerie di Vico Equense che “invaderanno” le strade del centro storico con i loro sapori e profumi e soprattutto i “tranci”, simbolo di quella condivisione.
Pizza a Vico in questa edizione traccerà i “percorsi vicani” dando la possibilità ai presenti di conoscere i prodotti enogastronomici migliori di ciascuna delle tredici frazioni di Vico Equense.
In occasione delle tre giornate di Pizza Vico saranno inoltre aperti i principali siti turistici cittadini quali la Pinacoteca Asturi, l’Antiquarium Aequano “Silio Italico”, la Mostra permanente del Cinema della Penisola Sorrentina, l’Altare Ligneo dell’Arciconfraternita, la Chiesa della SS. Annunziata e la Chiesa di Punta Mare.